Consulenza individuale - Consulenza  di Coppia e Familiare


La CONSULENZA INDIVIDUALE consiste in un ciclo di incontri della durata di 50 minuti in cui la persona verrà agevolata nell'esplorazione di temi significativi, bisogni, difficoltà, desideri, sintomi, a divenire consapevole di barriere e automatismi che ostacolano il raggiungimento dei propri obiettivi. Il tutto in un ambiente protetto, nel quale viene tutelata la privacy dell'utente. Gli incontri individuali sono di aiuto per problemi quali:

bisogno di un sostegno in un momento di crisi nel percorso di vita

interrogativi esistenziali

orientamento e obiettivi

integrazione

problemi di ansia e attacchi di panico

umore

disturbi alimentari

difficoltà ad instaurare relazioni affettive significative

problemi relazionali, nel mondo del lavoro e in genere

problemi di coppia

dipendenza affettiva

difficoltà dovute a: separazione, malattia, perdita di una persona cara, perdita del lavoro difficoltà nel raggiungere obiettivi

La CONSULENZA DI COPPIA E FAMILIARE consiste in un ciclo di incontri della durata di 70 minuti in cui la coppia o la famiglia verrà agevolata nell'esplorazione della propria storia di coppia e familiare, così da individuare le criticità attuali e passate, al fine di pianificare un percorso efficace di ristrutturazione della comunicazione e del sistema coppia/famiglia. Il tutto in un ambiente protetto nel quale la privacy degli utenti è tutelata.